Nella storia dell' Azienda Coppicelle la famiglia è perno aziendale. Sin dalla sua fondazione, avvenuta per mano e mente di nonna Angela nel 1933, suo nipote Pasquale con i suoi due figli Nicola ed Emanuele, sono reponsabili delle diverse aree dell' azienda aiutati da Giada (la compagna di Nicola) come responsabile della comunicazione e degli eventi, mantenendo alto lo standard della tradizione manageriale femminile in questa azienda.
La famiglia è dunque anch'essa una stratificazione costruita nel tempo: le vecchie generazioni sfociano nelle nuove, l'albero genealogico si allarga e così si allarga l'azienda, le sue parti, i suoi terreni, le sue produzioni, e le sue aree di interesse.
Pietra dopo pietra, la storia mette i suoi pezzi, forma e trasforma, cambia, potenzia. L'azienda agricola diventa un meccanismo naturale, fatto da donne e uomini che la plasmano e la fanno vivere; il prodotto finale che ne risulta diventa la perfetta combinazione tra lavoro dell' uomo e corso della natura, portando a compimento un processo che si esprme nel colore, nel gusto e nei profumi dei diversi olii sempre di altissima qualità.
Tutto torna dunque alla natura, al cui interno ogni cosa si tiene in un equilibrio fatto di dialogo, sudore, lavoro e rispetto per formare un unica grande famiglia: quella dell' infinitamente vivente. Inalterabili nel tempo, questi valori ci proiettano verso un futuro migliore, consapevole, duraturo e condiviso..